HOME  |   CHI SIAMO  |   STORIA  |   CONTENUTI  |   RACCOMANDAZIONI  |   
Barra
AMPLIFICATORI VALVOLARI ⇒ Ripristino FBT 500BR distrutto

Immagine originale dell'amplificatore vintage per Basso ed organo FBT 500 BR.

In queste pagine, parleremo, ma soprattutto si lavorerà sul mitico 500 BR della FBT un vintage, da 40 watt nato negli anni 70 come amplificatore per Basso e Organo ma che io modificherò e lo userò come amplificatore per MP3 su Iphone4,5,6,7,+, ecc.

L'immagine originale di un FBT 500BR che nulla ha a che fare con il ripristino che andremo a fare del nostro Ossidatissimo e decomponentizzatissimo telaio finale di un FU amplificatore in oggetto.

Fig.1 Amplificatori Valvolari FBT BR500 vista frontale. Pannello frontale con i due input (Bass, Organ), controllo toni, Bass Volume and Treble - © 2017/2024 - [ TUBEAMP vintage sound ]



Si avete capito bene lo userò per amplificare l'ascolto delle mie MP3 site sul mio Iphone SE. Un particolare che dico subito è che come si può vedere dalla Fig.1, l'originale ha nel mobiletto il pannello frontale con circuiti PRE e il controllo dei toni, staccato dal telaio finale di potenza.

il Telaio finale (da sinistra a destra, Trasformatore di alimentazione, condensatori elettrolitici, Valvole e trasformatore di uscita), sul pannellino, sempre da sinistra a destra Cambio tensione, Presa 220V, Interruttore Power ON/OFF, Spia, Ground, Output.

Fig.2 Amplificatori Valvolari - FBT BR500 vista posteriore - © 2017/2024 - [ TUBEAMP vintage sound ]



Nella ricostruzione del caso implementerò il Preamplificatore. con controllo di toni Volume alti e bassi di tipo "BandaXall" sul telaio finale stesso. Tra l'altro è l'unico pezzo di cui dispongo, si potrebbe serigrafare un pannello di alluminio e "ricreare" il look originale, ma scusatemi amo i valvolari a vista.

-->



   © 2017 - 2024 (Site powered by LAND63/Xoannon-1.2rel - CMS Engine) Privacy    Disclaimer